Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, agli enti di diritto privato in controllo pubblico e alle partecipazioni in società di diritto privato
Pubblicazione e aggiornamento annuale di un elenco contenente gli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati e finanziati dalla amministrazione dell'Unione e per i quali l'amministrazione dell'Unione ha il potere di nomina degli amministratori.
In particolare:
Sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.
Infine, il collegamento ai siti istituzionali degli enti alla sezione che pubblica i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo e ai soggetti titolari di incarico.
(Art. 22 Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33)
Il D.Lgs. 19 agosto 2016 n. 175, emanato in attuazione dell’art. 18, legge 7 agosto 2015 n. 124, ha approvato il nuovo Testo unico in materia di Società a partecipazione Pubblica (T.U.S.P.), come integrato e modificato dal Decreto legislativo 16 giugno 2017, n. 100, ha inoltre previsto all'art. 24 la ricognizione straordinaria delle partecipazioni dell'ente possedute alla data del 23 settembre 2016, il cui esito è riportato di seguito:
- delibera di consiglio dell'Unione nr. 41/2017;
- relazione revisione straordinaria delle partecipazioni;
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2022