Il percorso cicloturistico del fiume Reno, è parte della Ciclovia del Sole (tratto Verona Firenze) e rientra del più ampio percorso cicloturistico di rilevanza europea Eurovelo 7. Attraversa il territorio dei Comuni di Marzabotto, Grizzana Morandi e Vergato sviluppandosi dal Ponte di Sperticano a Riola e costituisce la prosecuzione del tratto già realizzato negli anni scorsi da Lama di Reno a Ponte di Sperticano nel Comune di Marzabotto.
Questo nuovo tratto ha una lunghezza complessiva di 23,6 km e prevede un impegno finanziario di 2.500.000,00 € interamente derivanti da Fondi per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) annualità 2014-2020.
La realizzazione dell'opera, il cui progetto definitivo è stato redatto dall’Area Tecnica dell’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese, comporterà la variante agli strumenti di pianificazione comunale, con l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio e la dichiarazione di pubblica utilità dell'opera.
I documenti del progetto definitivo, in formato pdf, sono distinti per i tre Comuni interessati e sono liberamente consultabili e scaricabili.
Determinazione numero 569 del 21 dicembre 2020
"PROCEDIMENTO UNICO EX ART. 53 CO. 1 LETT. A) LEGGE REGIONALE 24/2017 PER APPROVAZIONE DEL PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DEL "PERCORSO CICLOTURISTICO EUROVELO 7 TRATTA MARZABOTTO SILLA" (STRALCIO FUNZIONALE PONTE DI SPERTICANO – RIOLA NEI COMUNI DI MARZABOTTO, GRIZZANA MORANDI E VERGATO); DETERMINAZIONE CONCLUSIVA DELLA C.D.S. DICHIARAZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ DELL'OPERA E L'APPOSIZIONE DEL VINCOLO PREORDINATO ALL'ESPROPRIO"
Documenti del Comune di Grizzana Morandi
Documenti del Comune di Marzabotto
Documenti del Comune di Vergato
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2022