motore di ricerca

Unione

Presidente, Giunta, Consiglio, Dove siamo, Contatti... Entra nella sezione  Unione

Istituzione

Istituzione servizi sociali educativi e culturali dell'unione dei comuni dell'appennino bolognese ... Entra nella sezione  Istituzione

Servizi

Ambiente, Forestazione, Difesa del suolo, Attività produttive, Servizi sociali, ... Entra nella sezione  Servizi

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Carmine Caputo  08/07/2019

Largo ai giovani: a Tolè i nuovi volontari lanciano “Open air summer party”, dj e musica elettronica

notizia pubblicata in data : venerdì 05 luglio 2019

Largo ai giovani: a Tolè i nuovi volontari lanciano “Open air summer party”, dj e musica elettronica

Si chiama “Open Air Summer Party” l’evento musicale di intrattenimento per ragazzi che si terrà a Tolè di Vergato, organizzato dal gruppo “SSS Crew” in collaborazione con Associazione Fontechiara, con il patrocinio del Comune di Vergato e dell’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese. Sabato 6 luglio, dalle 16 alle 24, nell’area attrezzata per feste ed eventi “La Birichinaia”, verrà allestito un palcoscenico su cui si alterneranno alcuni giovani DJ della zona. Si esibiranno i ragazzi del collettivo “Party People Bologna”, con la loro musica techno, poi sarà il turno del duo electro-house “Trufflepigs”, quindi di O-Micron e Dema DJ che proporranno la musica elettronica più raffinata e meno commerciale.

Gli organizzatori sono i giovani che hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona, collaborando con una realtà come quella dell’Associazione Fontechiara che da decenni anima le vita culturale del paese: la località infatti è di grande attrattività turistica e di villeggiatura per anziani, ma non offre moltissimo alle generazioni più giovani.

Saranno presenti un cocktail bar e una food area in cui sarà possibile gustare crescentine, tigelle e altre specialità dell’appennino. Una scelta, questa, pensata per coniugare gli interessi e le abitudini dei più giovani con le tradizioni locali. «Le persone impiegate per la realizzazione dell’evento sono tutte volontarie e l’iniziativa non ha scopo di lucro, ma solo di promozione culturale e di aggregazione sociale», spiega Tina Zaccanti, presidente dell’Associazione Fontechiara.

Marcello Filibeck, promotore del festival, racconta che «Con questo evento vogliamo portare in una piccola realtà qualcosa di nuovo e di diverso, per offrire ai ragazzi che vivono qui un momento di svago e di divertimento», e ha buone speranze per il futuro: «Se la festa avrà successo, come spero, sarà la prima di una serie e abbiamo intenzione di aumentare il livello qualitativo ingaggiando DJ più conosciuti e investendo maggiori risorse sulla produzione».

Risultato
  • 3
(171 valutazioni)
Calendario Eventi
<< settembre 2019 << L M M G V S D             1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30            
Unione dei Comuni
dell'Appennino Bolognese
Indirizzo: Piazza della Pace, 4 - 40038, Vergato (BO)
telefono: 051911056 - 0516740158   fax: 051-911983  CF: 91362080375
PEC UNIONE unioneappennino@cert.provincia.bo.it
PEC ISTITUZIONE
isec.unioneappennino@cert.cittametropolitana.bo.it
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl Copyright © 2014