Sono aperte le iscrizioni per il primo corso di “Tecnico di lavorazione leghe leggere e metalli tradizionali” per il settore automotive, che si terrà a Ripoli (San Benedetto) nelle ex scuole elementari, in via Vittime Rapido 904, n. 9 e sarà organizzato dalla scuola Ecipar di Bologna.
Il corso rivolto ad adulti, sia occupati che disoccupati, anche senza esperienze/competenze pregresse nel settore, e costa 1500 € (+iva) pagabili in un’unica soluzione o in tre rate da 500 euro + iva.
Sono previste 300 ore di cui 150 teorico/pratiche che si svolgeranno da giugno a ottobre 2019, e 150 di stage gratuito presso imprese di settore previste nel mese di ottobre 2019.
La partenza del corso è vincolata al raggiungimento del numero minimo di allievi. Il calendario potrebbe subire delle modifiche.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Ecipar Bologna
Erika Venturi
Tel 051 4199721 - Email er.venturi@bo.cna.it
Il percorso è rivolto a chi vuole acquisire professionalità nella lavorazione dei metalli nel settore automotive. Le aziende del settore lamentano la carenza di personale specializzato con cui rispondere ad un mercato sempre più innovativo e in costante crescita. Il corso preparerà gli allievi sul piano teorico e pratico alla lavorazione dei materiali innovativi e tradizionali che rappresentano l’evoluzione dei settori automotive e autoriparazione aderendo alle richieste del mercato. In questo modo agli allievi verrà garantita una crescita professionale che amplierà sensibilmente le opportunità di impiego.
Il percorso sarà suddiviso in tre macro moduli dedicati a:
LEGHE LEGGERE (Alluminio, Magnesio, ecc..)
LEGHE TRADIZIONALI FERRO-CARBONIO (Acciaio, Ferro, Ghisa, etc..)
FIBRA DI CARBONIO