motore di ricerca

Unione

Presidente, Giunta, Consiglio, Dove siamo, Contatti... Entra nella sezione  Unione

Istituzione

Istituzione servizi sociali educativi e culturali dell'unione dei comuni dell'appennino bolognese ... Entra nella sezione  Istituzione

Servizi

Ambiente, Forestazione, Difesa del suolo, Attività produttive, Servizi sociali, ... Entra nella sezione  Servizi

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Carmine Caputo  23/08/2017

Contributo per l’acquisto dei libri per gli allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado

notizia pubblicata in data : mercoledì 23 agosto 2017

Anche per l’anno scolastico 2017/2018 sarà possibile presentare domanda per ottenere un contributo per l'acquisto dei libri richiesti dalla scuola unicamente attraverso la procedura on-line utilizzando l'applicativo predisposto da ER.GO e reso disponibile all'indirizzo internet https://scuola.er-go.it .

Occorre quindi:

  • avere disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale;

  • registrarsi, inserendo i dati richiesti. Attenzione: chi si registra dovrà essere una persona autorizzata a fare domanda, ovvero:

    • uno dei genitori dell'alunno

    • altra persona avente la tutela legale dell'alunno

    • l'alunno già maggiorenne;

  • al termine della registrazione occorre accedere alla casella di posta elettronica indicata per attivare l'account, quindi entrare nel programma di presentazione della domanda utilizzando le proprie credenziali di accesso.

Nella prima pagina di accesso dell'applicativo è possibile scaricare la guida contenente le indicazioni per effettuare la registrazione al sistema. Si possono utilizzare le credenziali usate l’anno scorso.

Inoltre, nella guida si possono trovare le indicazioni utili alla compilazione della richiesta di contributo on-line, che potrà invece essere inoltrata solo nel periodo di apertura del bando.

Si può presentare domanda esclusivamente nel periodo dal 4 settembre al 23 ottobre 2017.

Le domande presentate oltre il termine non potranno essere accolte.

Per ottenere il contributo occorre:

  • avere un'attestazione ISEE valida per l'anno 2017 uguale o inferiore a 10.632,94 euro. Se ancora non si possiede un ISEE valida occorre rivolgersi ad un CAF o all’URP del Comune prenotandosi per tempo per ottenerla entro la scadenza del bando. Qualora alla scadenza del bando non si fosse ancora in possesso dell'attestazione ISEE, si può comunque fare richiesta di contributo indicando nel modello la data di presentazione della DSU riportata sulla ricevuta del CAF.

  • compilare correttamente la domanda sull’apposito modulo on-line;
  • rispettare la scadenza del 23 OTTOBRE 2017;
  • indicare nella domanda la cifra spesa per comprare i libri, comprovata dalla documentazione relativa all'acquisto. Si può considerare anche il costo di libri già prenotati e non ancora ricevuti, ma il relativo prezzo dovrà poi corrispondere a quanto effettivamente pagato e comprovato nella documentazione di acquisto. Non occorre allegare copia degli scontrini alla domanda di contributo, ma la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo deve essere conservata per 5 anni dalla data di ricevimento del pagamento del contributo

Si suggerisce di indicare un IBAN per la riscossione del contributo, per agevolare le procedure di erogazione.

È importante ricordare che si può richiedere il rimborso solo per l’acquisto dei libri che ha richiesto la scuola (non vanno aggiunti i costi per materiale scolastico come copertine, quaderni, penne, pennarelli).

Recapiti per informazioni e assistenza tecnica:

  • Per informazioni di carattere generale: sono disponibili il Numero Verde 800955157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30) e la mail formaz@regione.emilia-romagna.it
  • Per assistenza tecnica all'applicativo: Help desk Tecnico di ER.GO 051/0510168 (martedì e mercoledì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30) mail dirittostudioscuole@er-go.it

IMPORTANTE! Da quest’anno si potrà usufruire della collaborazione dei CAF convenzionati per presentare direttamente la domanda. L’elenco aggiornato dei CAF sarà pubblicato sulla pagina di accesso all’applicativo all’indirizzo https://scuola.er-go.it/

Link utili: http://scuola.regione.emilia-romagna.it/notizie-in-evidenza/contributi-per-libri-di-testo-a-s-2017-2018-confermata-la-procedura-esclusivamente-on-line

Risultato
  • 3
(75 valutazioni)
Calendario Eventi
<< novembre 2017 << L M M G V S D     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30                    
Unione dei Comuni
dell'Appennino Bolognese
Indirizzo: Piazza della Pace, 4 - 40038, Vergato (BO)
telefono: 051911056 - 0516740158   fax: 051-911983  CF: 91362080375
Posta elettronica certificata (PEC) unioneappennino@cert.provincia.bo.it  e-mail: info@unioneappennino.bo.it
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl Copyright © 2014