motore di ricerca

Unione

Presidente, Giunta, Consiglio, Dove siamo, Contatti... Entra nella sezione  Unione

Istituzione

Istituzione servizi sociali educativi e culturali dell'unione dei comuni dell'appennino bolognese ... Entra nella sezione  Istituzione

Servizi

Ambiente, Forestazione, Difesa del suolo, Attività produttive, Servizi sociali, ... Entra nella sezione  Servizi

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Carmine Caputo  07/06/2017

Servizio civile 2017

notizia pubblicata in data : mercoledì 07 giugno 2017

Bandi 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero. Scadenza 26/6/2017 ore 14:00

Nella sezione "Selezione volontari SCN " sono pubblicati i Bandi 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero.

Si può presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione dalla selezione.

LA DOMANDA VA PRESENTATA ALL'ENTE CHE REALIZZA IL PROGETTO PRESCELTO; OCCORRE QUINDI CONSULTARE IL SITO WEB DI TALE ENTE.

Data di scadenza per la presentazione delle domande: 26/06/2017 ore 14


Il bando dell'Unione dei comuni dell'Appennino bolognese
Progetto "LA DISABILITÀ CI HA MESSO IN RETE: terza edizione del laboratorio per l'innovazione e la qualificazione della rete territoriale dei servizi"

Scadenza 26/06/2017 ore 14:00

Nell’elenco progetti SCN a Bologna figura anche il Progetto LA DISABILITA’ CI HA MESSO IN RETE: terza edizione di un laboratorio per l'innovazione e la qualificazione della rete territoriale dei servizi di cui il Comune di Marzabotto è l'Ente capofila che quindi riceverà tutte le domande a prescindere dalla sede prescelta dal candidato. In totale i posti disponibili per questo progetto sono 18 così ripartiti:

Posti assegnati al territorio:

N. 4 Volontari presso il Comune di Marzabotto,

N. 4 Volontari presso il Comune Alto Reno,

N. 4 Volontari presso il Comune di Vergato,

N. 4 Volontari presso il Comune di Castel d’Aiano,

N. 2 Volontari presso la Fondazione Santa Clelia Barbieri.

  • è possibile presentare 1 sola domanda per un unico progetto di servizio civile (da svolgersi in Italia o all'estero), da scegliersi tra tutti i progetti inseriti nel bando.
  • possono presentare domanda i giovani che hanno la cittadinanza italiana, di un paese della UE o extra UE regolarmente soggiornante e un'età compresa tra i 18 e i 29 anni (si può presentare domanda fino a 28 anni e 364 giorni); è valida l'età posseduta alla data di presentazione della domanda.

I link sottostanti contengono tutte le informazioni e i moduli di domanda (allegati 2 e 3) da far pervenire direttamente al Comune di Marzabotto entro le ore 14,00 del 26/06/2017.

Le domande trasmesse via fax o e-mail non sono ritenute valide. Non fa fede il timbro postale, ma l'effettivo ricevimento della domanda entro il termine indicato.

La domanda deve essere:

  • redatta in carta semplice, secondo il modello in "allegato 2" al bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso;
  • firmata per esteso dal richiedente, con firma da apporre necessariamente in forma autografa, accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale, per la quale non è richiesta autenticazione;
  • corredata dalla scheda di cui all'"Allegato 3", contenente i dati relativi ai titoli.

Documentazione utile:

  • Bando nazionale

  • Bandi Emilia Romagna
  • Avviso Sintetico Progetto "LA DISABILITÀ CI HA MESSO IN RETE: terza edizione del laboratorio per l'innovazione e la qualificazione della rete territoriale dei servizi" per la selezione di n. 18 volontari da impiegare presso gli enti che aderiscono al Progetto; (file A)
  • Scheda completa del Progetto (Posti assegnati al territorio: N. 4 Volontari presso il Comune di Marzabotto, N. 4 Volontari presso il Comune Alto Reno, N. 4 Volontari presso il Comune di Vergato, N. 4 Volontari presso il Comune di Castel d’Aiano, N. 2 Volontari presso la Fondazione Santa Clelia Barbieri) (file B)

Domanda di partecipazione Bando 2017:


- Domanda di ammissione (Allegato 2 ) (file C)

SELEZIONE DEI CANDIDATI

Il Comune di Marzabotto, Ente capofila del progetto, pubblicherà sul proprio sito le date delle selezioni almeno 15 giorni prima del loro svolgimento.

Il candidato deve presentarsi al colloquio per le selezioni secondo le date previste dal calendario pubblicato sulla homepage del sito ufficiale dell’ente. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Risultato
  • 3
(52 valutazioni)
Calendario Eventi
<< giugno 2017 << L M M G V S D       1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30                  
Unione dei Comuni
dell'Appennino Bolognese
Indirizzo: Piazza della Pace, 4 - 40038, Vergato (BO)
telefono: 051911056 - 0516740158   fax: 051-911983  CF: 91362080375
Posta elettronica certificata (PEC) unioneappennino@cert.provincia.bo.it  e-mail: info@unioneappennino.bo.it
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl Copyright © 2014