motore di ricerca

Unione

Presidente, Giunta, Consiglio, Dove siamo, Contatti... Entra nella sezione  Unione

Istituzione

Istituzione servizi sociali educativi e culturali dell'unione dei comuni dell'appennino bolognese ... Entra nella sezione  Istituzione

Servizi

Ambiente, Forestazione, Difesa del suolo, Attività produttive, Servizi sociali, ... Entra nella sezione  Servizi

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Carmine Caputo  18/09/2015

Festa dello sport a San Benedetto Val di Sambro: gli impianti comunali hanno il defibrillatore

notizia pubblicata in data : martedì 01 settembre 2015

Festa dello sport a San Benedetto Val di Sambro: gli impianti comunali hanno il defibrillatore

Si è tenuta a domenica 30 agosto a San Benedetto Val di Sambro la prima edizione della “Festa dello sport”: una grande manifestazione che ha coinvolto una quindicina di associazioni. Diverse centinaia di bambini, ragazzi e adulti hanno avuto modo di cimentarsi in diverse discipline sportive, dal calcio alla mountain-bike, dalla pallavolo all'arrampicata passando per il karate, il motocross, il rally, la zumba e l'atletica.

Tra gli obiettivi che ci siamo dati come Amministrazione Comunale” spiega il sindaco di San Benedetto Alessandro Santoni c'è quello di sostenere e promuovere le iniziative legate allo sport, perché crediamo molto nella valenza sociale e culturale dell'attività sportiva. Occasioni come questa mettono in luce le preziose realtà radicate sul territorio in Appennino, in grado di creare quell'aggregazione sociale che, soprattutto per i più giovani, costituisce un valore fondamentale”.

Alla giornata hanno partecipato anche associazioni di volontariato quali la Pubblica Assistenza di San Benedetto, l'ANT, la LILT, l'AVIS perché quando si parla di sport si parla di salute e di prevenzione.La “festa dello sport” si è inserita all'interno di un progetto proposto dal comune denominato “Un cuore in Comune”, nato con l'obiettivo di dotare tutti gli impianti sportivi comunali di un defibrillatore, importante per garantire la sicurezza e la salute di tutti i fruitori degli stessi.

Grazie alle donazioni l'obiettivo è stato raggiunto con grande soddisfazione di amministratori e cittadini. Particolarmente contento del risultato ottenuto il consigliere comunale con delega allo sport Davide Bernardoni, personalmente impegnato in questo progetto, che ha mostrato a tutti quanto importante sia la cultura sportiva e quanto ricca sia l'offerta disponibile sull'Appenino Bolognese.

Risultato
  • 3
(937 valutazioni)
Calendario Eventi
<< novembre 2017 << L M M G V S D     1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30                    
Unione dei Comuni
dell'Appennino Bolognese
Indirizzo: Piazza della Pace, 4 - 40038, Vergato (BO)
telefono: 051911056 - 0516740158   fax: 051-911983  CF: 91362080375
Posta elettronica certificata (PEC) unioneappennino@cert.provincia.bo.it  e-mail: info@unioneappennino.bo.it
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl Copyright © 2014