motore di ricerca

Unione

Presidente, Giunta, Consiglio, Dove siamo, Contatti... Entra nella sezione  Unione

Istituzione

Istituzione servizi sociali educativi e culturali dell'unione dei comuni dell'appennino bolognese ... Entra nella sezione  Istituzione

Servizi

Ambiente, Forestazione, Difesa del suolo, Attività produttive, Servizi sociali, ... Entra nella sezione  Servizi

archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

risultati della ricerca
“Voci e Organi dell’Appennino”, gli appuntamenti di settembre

“Voci e Organi dell’Appennino”, gli appuntamenti di settembre

Prosegue in settembre “Voci e Organi dell’Appennino”, Rassegna internazionale di musica sacra nell’Alta e media Valle del Reno, giunta alla XI edizione, con la Direzione artistica di Wladimir Matesic. Il 3, 4 e 5 settembre, tre giorni di incontri e concerti, iniziativa che prevede anche la visita in Appennino delle classi di organo del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste. A chiudere la programmazione gli appuntamenti del 19 (Vergato) e del 27 settembre (Gaggio Montano).

data pubblicazione: 19/08/2014

Recepimento Distrettuale del sistema territoriale di accoglienza dei Migranti

Avviso per l'acquisizione di manifestazione di interesse da parte di proprietari privati che mettono a disposizione immobili ubicati sul territorio del Distretto di Porretta Terme da destinare all'accoglienza dei Migranti.

data pubblicazione: 13/08/2014

“Vivi e ascolta la Montagna”, Concerto barocco nella Chiesa di S. Maria Villiana, Gaggio Montano

“Vivi e ascolta la Montagna”, Concerto barocco nella Chiesa di S. Maria Villiana, Gaggio Montano

Ultimo appuntamento per “Vivi e ascolta la Montagna”, rassegna che intende portare a conoscenza delle persone luoghi d’interesse storico, artistico e turistico nei comuni dell'Unione Comuni ’Appennino Bolognese, con concerti, prevalentemente di musica classica, eseguiti da giovani artisti affiancati da musicisti già affermati. Giovedì 14 agosto, alle ore 21, nella Chiesa di S. Maria Villiana (Gaggio Montano), Concerto barocco eseguito dal Trio Ispirazioni Barocche.

data pubblicazione: 12/08/2014

Delega funzioni ai componenti della Giunta dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese

Come previsto dallo Statuto dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, a seguito dell’elezione del nuovo Presidente, in base all’art. 26 secondo il quale la Giunta è composta di diritto da tutti i Sindaci dei Comuni aderenti all’Unione, il 4 agosto è stata decretata l’assegnazione delle nuove deleghe ai Sindaci-Assessori componenti la Giunta dell’Unione.

data pubblicazione: 11/08/2014

“Vivi e ascolta la Montagna”, concerto “Notturno in Pieve alla Pieve di Roffeno, Vergato

“Vivi e ascolta la Montagna”, concerto “Notturno in Pieve" alla Pieve di Roffeno, Vergato

Continuano gli appuntamenti di “Vivi e ascolta la Montagna”, rassegna che intende portare a conoscenza delle persone luoghi d’interesse storico, artistico e turistico nei comuni dell'Unione, con concerti, prevalentemente di musica classica, eseguiti da giovani artisti affiancati da musicisti già affermati. Prossimo concerto, l’11 agosto, ore 21, alla Pieve di Roffeno (Vergato), “Notturno alla Pieve”, Martina Drudi, pianoforte.

data pubblicazione: 08/08/2014

Festa del Tartufo Nero a Castel d’Aiano il 10 agosto: gastronomia, musica, dimostrazioni di ricerca

Festa del Tartufo Nero a Castel d’Aiano il 10 agosto: gastronomia, musica, dimostrazioni di ricerca

Giornata dedicata al Tartufo Nero a Castel d’Aiano, un’occasione “gustosa” per una domenica d’agosto nel fresco dell’Appennino bolognese. Il programma della Festa si apre alle ore 10.30, nella Sala civica del Comune, con la presentazione delle “Tartufeste 2014” programmate nella provincia di Bologna. A seguire, dimostrazioni di ricerca del Tartufo, stand gastronomico per gustare piatti a base di Tartufo Nero, passeggiate e musica.

data pubblicazione: 08/08/2014

“Grizzana ricorda Morandi”, tre esposizioni per il 50° anniversario della scomparsa dell’artista

“Grizzana ricorda Morandi”, tre esposizioni per il 50° anniversario della scomparsa dell’artista

Prosegue fino al 30 ottobre, “Grizzana ricorda Morandi”, programma di mostre d’arte organizzato, nel cinquantesimo anniversario della scomparsa di Giorgio Morandi, dal Paese che volle aggiungere, al proprio, il nome dell’Artista. Una grande storia, quella di Grizzana, che fu per Giorgio Morandi, ciò che fu Arles per Van Gogh, e l’Estaque per Cézanne: “Il paesaggio più bello del mondo”.

data pubblicazione: 05/08/2014

“L’Eco della musica”: concerti e passeggiate a Tolè e al Lago Scaffaiolo

“L’Eco della musica”: concerti e passeggiate a Tolè e al Lago Scaffaiolo

Proseguono gli appuntamenti con “L’Eco della Musica”, Festival musicale ideato da Carlo Maver, promosso e organizzato dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese. Tre le date (gratuite) in programma nel mese di agosto per chiudere la rassegna: l’8 agosto a Tolè, il duo Beccalossi e Farinone. Il 9 e il 10, al Rifugio Duca degli Abruzzi del Lago Scaffaiolo (Parco del Corno alle Scale), Antonio Stragapede nel concerto “Fondo Moresco”; Fabio Mina; Atem Sax Quartet in “Musica dei Popoli”.

data pubblicazione: 05/08/2014

Romano Franchi eletto nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese

E’ Romano Franchi, Sindaco di Marzabotto, il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese. 59 anni, alla guida del Comune di Marzabotto dal 2009 e rieletto con oltre il 75% dei voti nel maggio scorso, Franchi è laureato in Ingegneria e nell’arco della sua carriera professionale ha svolto ruoli di Direzione in diverse realtà aziendali. Prima dell’attuale esperienza di “primo cittadino” aveva già ricoperto la carica di Sindaco di Marzabotto dal 1985 al 1993.

data pubblicazione: 03/08/2014

Pubblicato bando di concorso per “Assistente – Autista Scuolabus”

In riferimento alla Deliberazione n.92 del 24/07/2014 del Comune di Grizzana Morandi, è indetta una selezione per titoli ed esami finalizzata alla assunzione per l’anno scolastico 2014/2015 di n.1 unità di personale nel profilo di “Assistente – Autista Scuolabus”, Cat.B.3 del nuovo ordinamento professionale.

data pubblicazione: 29/07/2014

Le musiche del mondo sull’Appennino Bolognese ad agosto con “Infrasuoni”

Le musiche del mondo sull’Appennino Bolognese ad agosto con “Infrasuoni”

Proseguono gli appuntamenti con le musiche del mondo di “Infrasuoni”, manifestazione di world music, con la direzione artistica di Claudio Carboni e organizzata dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese. Ad aprire le date di agosto, il 5 alle ore 21 nella Piazza della Stazione di Riola (Vergato) il Concerto per banda e solisti con l’esibizione della Banda di Gaggio Montano diretta dal Maestro Luca Troiani e di Claudio Carboni: solista, sax, Luca Troiani: solista, clarinetto.

data pubblicazione: 29/07/2014

“Serate a Monte Sole”. Cinque appuntamenti fra musica, storia, fotografia e natura a “Il Poggiolo”

“Serate a Monte Sole”. Cinque appuntamenti fra musica, storia, fotografia e natura a “Il Poggiolo”

Patrocinato dai Comuni di Marzabotto e Monzuno, prende il via, il 26 luglio, “Serate a Monte Sole”, ciclo di conferenze e spettacoli su storia e fotografia, musica e natura che si svolgeranno, con inizio alle ore 18, presso “il Poggiolo” (ingresso gratuito). Cinque appuntamenti che si caratterizzano anche come una straordinaria occasione per scoprire il paesaggio naturale di Monte Sole e la sua storia.

data pubblicazione: 23/07/2014

Infrasuoni”, la band balcanica Fanfara Tirana in concerto il 28 luglio in Piazza a Vergato

"Infrasuoni”, la band balcanica Fanfara Tirana in concerto il 28 luglio in Piazza a Vergato

Nuovo appuntamento sull’Appennino Bolognese con le musiche del mondo della XIII edizione di “Infrasuoni”, manifestazione di world music, con la direzione artistica del sassofonista Claudio Carboni e organizzata dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese. Lunedì 28 luglio, alle ore 21, nella Piazza Capitani della Montagna di Vergato, concerto della Fanfara Tirana, brass band balcanica nota a livello internazionale e caratterizzata da ritmi trascinanti e coinvolgenti.

data pubblicazione: 18/07/2014

“Crime City Comics: Dylan Dog” a Castiglione dei Pepoli. Tre giorni di mostre, musica e fumetti

“Crime City Comics: Dylan Dog” a Castiglione dei Pepoli. Tre giorni di mostre, musica e fumetti

“Crime City Comics: Dylan Dog” propone, per il 25, 26 e 27 luglio, una tre giorni monografica sulla creatura di Tiziano Sclavi. Una scenografia suggestiva che trasformerà simbolicamente Castiglione dei Pepoli in una vera e propria Londra di Dylan Dog liofilizzata, suddivisa in piccoli “quartieri” destinati ad ospitare le numerose attrazioni del Festival. Mostre, incontri con gli autori e i disegnatori dell’Indagatore dell’Incubo e concerti “a tema”.

data pubblicazione: 18/07/2014

“Festival della Commedia Antica”, dal 17 luglio al Museo Nazionale Etrusco “P. Aria” di Marzabotto

“Festival della Commedia Antica”, dal 17 luglio al Museo Nazionale Etrusco “P. Aria” di Marzabotto

Quinta edizione per il “Festival della Commedia Antica” che prenderà il via giovedì 17 luglio, nel parco archeologico del Museo Nazionale Etrusco “Pompeo Aria” di Marzabotto (via Porrettana Sud 13), proponendo cinque interessanti appuntamenti. Ad inaugurare la rassegna (alle ore 21, nel Teatro di paglia), l’eclettico attore, cantante e musicista Peppe Barra con la reinterpretazione del monologo di Alberto Savinio: “Emma B. Vedova Giocasta”.

data pubblicazione: 14/07/2014

PAGINE : inizio « ... 71 72 73 74 75 76 77 78    » fine
Calendario Eventi
<< febbraio 2021 << L M M G V S D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28                            
Unione dei Comuni
dell'Appennino Bolognese
Indirizzo: P.zza della Pace 4 40038, Vergato (BO) - Sede Operativa Via Berlinguer 301 - 40038, Vergato (BO)
telefono: 051911056 - 0516740158   fax: 051-911983  CF: 91362080375
PEC UNIONE unioneappennino@cert.provincia.bo.it
PEC ISTITUZIONE
isec.unioneappennino@cert.cittametropolitana.bo.it
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl Copyright © 2014