motore di ricerca

Unione

Presidente, Giunta, Consiglio, Dove siamo, Contatti... Entra nella sezione  Unione

Istituzione

Istituzione servizi sociali educativi e culturali dell'unione dei comuni dell'appennino bolognese ... Entra nella sezione  Istituzione

Servizi

Ambiente, Forestazione, Difesa del suolo, Attività produttive, Servizi sociali, ... Entra nella sezione  Servizi

archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

risultati della ricerca
“Festival della Commedia Antica”, dal 17 luglio al Museo Nazionale Etrusco “P. Aria” di Marzabotto

“Festival della Commedia Antica”, dal 17 luglio al Museo Nazionale Etrusco “P. Aria” di Marzabotto

Quinta edizione per il “Festival della Commedia Antica” che prenderà il via giovedì 17 luglio, nel parco archeologico del Museo Nazionale Etrusco “Pompeo Aria” di Marzabotto (via Porrettana Sud 13), proponendo cinque interessanti appuntamenti. Ad inaugurare la rassegna (alle ore 21, nel Teatro di paglia), l’eclettico attore, cantante e musicista Peppe Barra con la reinterpretazione del monologo di Alberto Savinio: “Emma B. Vedova Giocasta”.

data pubblicazione: 14/07/2014

"Kainua" 2014, festival archeo-storico a Marzabotto

Dall’11 al 13 luglio, nel parco Peppino Impastato di Marzabotto, si tiene l’edizione 2014 di “Kainua”, suggestivo festival archeo-storico nel quale rievocatori storici appassionati (con il supporto del Museo Nazionale Etrusco “Pompeo Aria” di Marzabotto) inscenano, per i visitatori di tutte le età, uno spettacolo di "storia viva", che vede gli "antichi" impegnati in svariate ed affascinanti attività che si svolgono negli accampamenti.

data pubblicazione: 11/07/2014

“Grizzana ricorda Morandi”: mostre, incontri, festa nel 50° anniversario della scomparsa

“Grizzana ricorda Morandi”: mostre, incontri, festa nel 50° anniversario della scomparsa

Inaugura venerdì 11 luglio, nel cinquantesimo anniversario della scomparsa di Giorgio Morandi, e prosegue fino al 30 ottobre, “Grizzana ricorda Morandi”, programma di mostre d’arte, incontri, dialoghi e festa nel Paese che volle aggiungere, al proprio, il nome dell’Artista. Una grande storia, quella di Grizzana, che fu per Giorgio Morandi, ciò che fu Arles per Van Gogh, e l’Estaque per Cézanne: “Il paesaggio più bello del mondo”.

data pubblicazione: 10/07/2014

SUAP, presentazione ai professionisti del territorio delle nuove modalità di trasmissione telematica

Il 7 luglio si è svolto un incontro tra il SUAP dell'Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese e i professionisti del territorio per la presentazione delle nuove modalità di trasmissione telematica delle pratiche di edilizia produttiva al Servizio Unico Attività Produttive. Al centro dell’incontro, temi sensibili per professionisti e imprese: la gestione dei procedimenti a "zero giorni" e l’abbattimento dei "tempi morti" tra un adempimento e l'altro.

data pubblicazione: 08/07/2014

“Linea Gotica”.  Nel 70° anniversario della battaglia, quattro giornate di rievocazione storica

“Linea Gotica”. Nel 70° anniversario della battaglia, quattro giornate di rievocazione storica

Seconda edizione per “Linea Gotica”, rievocazione storico militare sulla battaglia di sfondamento in Appennino Bolognese (1944/45) della Linea Gotica (Grune Linie) tenuta dai tedeschi della Wehrmacht, da parte delle truppe alleate (10/a Divisione Americana), della Fuerza Expedicionaria Brasilena e dei Partigiani. Manifestazione che si è aperta il 5 luglio e proseguirà nelle giornate del 12 e 13 luglio.

data pubblicazione: 08/07/2014

“Infrasuoni”, musiche del mondo sull’Appennino Bolognese. Al via il 7 luglio con L'Orage a Vergato

“Infrasuoni”, musiche del mondo sull’Appennino Bolognese. Al via il 7 luglio con L'Orage a Vergato

Tornano a risuonare sull’Appennino Bolognese le musiche del mondo con la XIII edizione di “Infrasuoni”, Rassegna di nuovi orizzonti sonori. Otto appuntamenti dal 7 luglio all’8 agosto per la manifestazione di world music, con la direzione artistica del sassofonista Claudio Carboni e organizzata dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese. Apre la formazione dei L’Orage che, il 7 luglio alle ore 21, porterà “Il rock delle montagne” nella Piazza Capitani della Montagna di Vergato.

data pubblicazione: 26/06/2014

“L’Eco della Musica”, il Festival per chi ama camminare

“L’Eco della Musica”, il Festival per chi ama camminare

Giunto alla quinta edizione il Festival propone otto appuntamenti, nei mesi di giugno ed agosto, nei quali si può assistere, gratuitamente, a concerti acustici o semiacustici, in luoghi scelti per il loro fascino e valenza naturalistica, raggiunti a piedi con rilassanti passeggiate nella natura. Prossima “tappa”, il 2 agosto al Lago Scaffaiolo, all’interno del Parco del Corno alle Scale (ore 21.00), con il concerto “Dagli Appennini alle Ande passando per l’Ararat”.

data pubblicazione: 25/06/2014

“Crinali”, Programma culturale dell’Unione. Oltre cento eventi con artisti di fama internazionale

“Crinali”, Programma culturale dell’Unione. Oltre cento eventi con artisti di fama internazionale

Prende il via la stagione di “Crinali”, programma culturale dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese che propone, da giugno ad ottobre, oltre cento di eventi capaci di coinvolgere artisti di fama internazionale, provenienti da diversi ambiti espressivi, con il compito di raccontare e promuovere la nostra montagna, scegliendo, come ambito di azione, uno dei segmenti turistici in espansione: Il turismo culturale.

data pubblicazione: 25/06/2014

Nuova sede SUAP in via Berzantina n. 30/10 a Castel di Casio

A partire dal mese di maggio l’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, in collaborazione con il Comune di Castel di Casio, ha aperto, in via sperimentale, a beneficio degli imprenditori e dei cittadini del territorio, una nuova sede dello Sportello Unico per le Attività Produttive presso i locali siti in via Berzantina n.30/10.

data pubblicazione: 25/06/2014

PAGINE : inizio « ... 51 52 53 54 55 56 57 58      
Calendario Eventi
<< luglio 2019 << L M M G V S D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31                      
Unione dei Comuni
dell'Appennino Bolognese
Indirizzo: Piazza della Pace, 4 - 40038, Vergato (BO)
telefono: 051911056 - 0516740158   fax: 051-911983  CF: 91362080375
PEC UNIONE unioneappennino@cert.provincia.bo.it
PEC ISTITUZIONE
isec.unioneappennino@cert.cittametropolitana.bo.it
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl Copyright © 2014